top of page

L'albero

Un giorno di settembre,


ero in compagnia delle care amiche Laura e Momi; chiacchierando su cosa fare per “Cammino & Raccolgo”, è nata l’idea di creare un nostro logo, al fine di poterci identificare fra i tanti gruppi di volontari operanti sul territorio.

 

Perché abbiamo pensato proprio a un albero? Perché è sinonimo di vita, è energia, forza, protezione; un albero maestoso, se ci pensate, incute un profondo rispetto.

 

“Pensa che in un albero c’è un violino d’amore.

Pensa che un albero canta e ride.

Pensa che un albero sta in un crepaccio e poi diventa vita”

 

Abbiamo preso in prestito le parole dell’indimenticabile Alda Merini perché nessuno, come lei, può sublimare in tre soli versi ciò su cui si fonda il nostro progetto:

 

- amore per il nostro territorio

- il sorriso che non deve mancare mai mentre camminiamo e raccogliamo.

- la vita, perché quella che è nata come un’idea durante una partita a carte si è concretizzata in una meravigliosa realtà.

 

A fronte di questi principi cardine, potete ben capire che per il nostro logo non potevamo certo scegliere un albero qualsiasi. Pertanto, ci siamo affidati all’estro di MG Design di Milano, che ha progettato e realizzato per noi questo splendido albero, protetto da copyright.

 

A questo logo è stata aggiunta la scritta “Cammino & Raccolgo”, e successivamente abbiamo provveduto alla realizzazione di un timbro che a breve sarà utilizzato per un nuovo progetto.


Lilli Braccioli









Facebook: MG Design

bottom of page