Siamo un gruppo di amiche che ha ideato il progetto Cammino & Raccolgo, iniziato tra vicine di casa che amano il proprio Comune e che ora sta suscitando interesse grazie alla visibilità raggiunta sui social network.

 

Riscontriamo che c’è un desiderio diffuso di vivere nel bello e nel pulito, che ci sono persone che tengono in ordine lo spazio davanti alle loro case, che basta un sorriso per raccogliere sorrisi.

 

Siamo diventate amiche dell’addetto della Gelsia che ci chiama “le sue Principesse” e che spesso ci viene incontro per svuotarci i sacchetti. Abbiamo trasformato il termine svedese “plogging” (raccolta dei rifiuti mentre si corre) in un italianissimo “Cammino e Raccolgo”, rallentando i tempi per lasciare spazio anche alla socialità dei ”raccoglitori”.

 

Si cammina, si raccoglie, si chiacchiera e ci si conosce meglio.

 

A chi vuole seguirci suggeriamo di formare gruppi di raccolta vicino alle loro case con i vicini. Pensiamo che così facendo forse nel tempo tutta Cusano Milanino sarà linda e che, soprattutto, con l’esempio saremo riuscite a convincere gli “indisciplinati” a non sporcare più.

 

Un sogno? Forse, ma siamo “Principesse” e a noi piace sognare.

UNADJUSTEDNONRAW_thumb_19b4_edited.jpg