top of page

Il nostro 2020


C’è un segno + nel nostro anno appena passato perché Cammino & Raccolgo è nato proprio in un periodo di chiusura, distanziamento, pericolo, paura.


Siamo riuscite a far nascere un progetto tra vicine di casa, nonostante il virus, seguendo sempre le regole.


Non siamo forti noi singolarmente, siamo forti perché siamo un gruppo che ha visto adesioni anche tra altre vicine di casa di Cusano Milanino. E più il gruppo si allarga, più aumentano le idee, i contributi, i suggerimenti, l’entusiasmo contagioso.


Vogliamo vivere in un ambiente più pulito, dove l’educazione ambientale sia nota e praticata da tutti: usare i cestini quando si è in strada, non trasformarli in porta rifiuti domestici, non gettare a terra nulla, raccogliere le deiezioni dei propri simpatici cani deve diventare un gesto automatico, come allacciare le cinture di sicurezza appena si sale in macchina.


Il nostro 2020 ha un bilancio positivo: abbiamo collaborato con Legambiente Circolo di Cusano Milanino in una bella giornata di pulizia al Parco Chico Mendez, abbiamo conosciuto altri gruppi attenti all’ambiente come “Impegnamoci per pulire Paderno Dugnano” “Mi Rifiuto” di Terni, “Rete Clean Up Italia” “No ai mozziconi a terra”, ci siamo presentate con un piccolo omaggio a diverse decine di titolari di esercizi commerciali ed attività di Cusano Milanino perché ci aiutassero a diffondere il nostro messaggio ai loro clienti, il 17 dicembre nel pomeriggio siamo andate a consegnare lo stesso omaggio al Comando dei Vigili di Cusano Milanino dove ci hanno accolto con simpatia, conosciamo la campagna “Cambiagesto” promossa da Philip Morris Italia.








Hanno parlato di noi



23 Settembre 2020

Il Sindaco Valeria Lesma è con noi!


Le nostre raccomandazioni


I nostri auguri di Natale





Gli auguri di Natale del nostro Sindaco


Cusano Milanino e la neve: Cammino & Spalo



Il Flashmob di Capodanno

Riusciremo a convincere gli indisciplinati a non sporcare più?

Sì, ci riusciremo perché l’attenzione per l’ambiente è oggi un argomento di rilievo e il progresso civile va a braccetto con il progresso umano.


Ci riusciremo perché siamo tutti nati per evolvere, in meglio, a piccoli passi.




bottom of page