Un soldino per i tuoi pensieri

Dal diario del plogging (cammino e raccolgo) di mercoledì.

Viale Cooperazione non si scolla dal voto pari a ZERO grazie alle centinaia di mozziconi che abbiamo raccolto e alle 7 deiezioni canine che abbiamo contato: riuscirà nel tempo a migliorare?


“Un soldino per i tuoi pensieri!”

Voi ragazzi lo usate ancora o è un modo di dire che oramai fa parte dei nostri romantici ricordi del tempo che fu?

Potremmo modernizzarlo e trasformarlo in: “300 euro per un tuo mozzicone lasciato a terra” ma in questo caso sei tu, indisciplinato fumatore&co, che li dai al Comune di Cusano Milanino.


Ve lo immaginate quante cose potrebbe fare il Comune di Cusano Milanino dopo aver incassato con le multe un extra di 7.620.250.000 di euro in un anno?

Questa enorme cifra é il risultato di una moltiplicazione: 139 vie della nostra Cusano Milanino x in media 500 mozziconi per via x 300 euro cadauno di multa x 365 giorni - e non contiamo le deiezioni canine, le bottiglie lasciate a terra e la situazione nei parchi-.


Per elevare tutte queste multe si dovrebbe avere il dono dell'ubiquità e la vista di Nembo Kid, ma mai dire mai….


Quindi pensateci, indisciplinati fumatori&co (=indisciplinati fumatori + indisciplinati bevitori + indisciplinati padroni di cani) e usate i cestini, grazie!


https://www.quotidianpost.it/multe-per-mozziconi-di-sigarette-per-strada-cosa-dice-la-legge-in-italia/?fbclid=IwAR1rnBynDm9F2hrOnW3GB-oVu3NKbJIjR1G_mip8e2XszRVSrRce_oUj9bk