top of page

I ragazzi del CDD


Sono simpatici i ragazzi del CDD (Centro Diurno Disabili) che con i loro educatori Chiara e Matteo escono settimanalmente con noi a raccogliere.


Raccolgono quello che i maleducati gettano a terra e seminano il buon esempio in chi li incontra e li vede all’opera.

Qui trovate il diario delle loro uscite.


Mercoledì 29 marzo 2023.

Grazie Aiman, Gianni, Massimo, Giovanni e Giulio che avete raccolto lungo la via Azalee e al Giardino Semplice di fianco alla scuola media Zanelli!

Formavate una squadra allegra e compatta, dotata di pinze e badge di riconoscimento ed eravate seguiti da Chiara e Matteo, i vostri educatori del CDD (Centro Diurno Disabili). AnnaMaria Bruna e Laura vi accompagnavano con i sacchetti da riempire.

In quel pomeriggio soleggiato, in una primavera che sbocciava, è stato un vero piacere avervi conosciuto e tutti i nostri concittadini dovrebbero esservi grati per l’esempio di attenzione all’ambiente che ci avete dimostrato.


Cittadini di Cusano Milanino ce la faremo ad essere tutti educati, come loro?



Giovedì 30 marzo 2023

I ragazzi del CDD (Centro Diurno Disabili) con i loro educatori non si fermano! Questa è la raccolta che hanno fatto stamattina nella zona via Alessandrina a Milanino! Grandissimi!!! Loro addirittura fanno la raccolta differenziata!!!👏👏👏👏👏👏❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️



Mercoledì 5 aprile

Si trovano tesori nella raccolta!

Lo sanno bene Elisa, Gianni, Massimo, Giovanni e Giulio del CDD (Centro Diurno Disabili) che con i loro educatori Chiara e Matteo hanno raccolto lungo la via Azalee e viale delle Tuberose.

In realtà è stato un tragitto breve, ma guardate l’entità del loro raccolto!

Grazie ragazzi per il vostro impegno: insieme a Chiara, Matteo, AnnaMaria, Bruna e Laura avete reso più belle due strade del Milanino



Mercoledì 12 aprile.

Il raccolto di Elisa, Aiman, Gianni, Giulio, Marco, Max è stato fatto soprattutto lungo il percorso davanti alle scuole di Via Roma.

Con i loro educatori Chiara e Matteo del CDD (Centro Diurno Disabili) hanno fatto una bella pulizia, soprattutto di mozziconi e di cartacce.

Grazie ragazzi, siete stati bravissimi!

Chissà se i fumatori più indisciplinati inizieranno ad usare i cestini!

Anna Maria, Bruna e Laura sulla via del ritorno hanno riempito un sacchetto solo facendo un giro di tavolo: quello posizionato nel campetto di calcio di via Caprifoglio.

In quale magia bisogna specializzarsi per far aumentare il rispetto per l’ambiente?



Mercoledì 19 aprile 2023.

Se parte della via Alessandrina splende, è grazie a Vito, Aiman, Max, Giulio, Gianni che hanno raccolto mozziconi e carte a volontà con i loro educatori Chiara e Matteo del CDD.

Cari fumatori automobilisti che sfrecciate a velocità supersonica in quella via, non vi è mai venuto in mente che non si devono buttare i mozziconi fuori dai finestrini delle auto in corsa?




Mercoledì 26 aprile 2023

Aiman, Gianni, Giulio, Marco, Max, Vito,

con i loro educatori Chiara e Matteo del CDD hanno raccolto centinaia di mozziconi e carte davanti e di fianco a Banca Intesa, per poi raccogliere ai giochi del parco dei Platani.

Grazie!

Le foto prima della raccolta danno l’idea di cosa ci fosse per terra e mentre le guardiamo ci chiediamo: è così difficile usare i cestini?



Mercoledì 3 maggio 2023.

Grazie Max Gianni Aiman Giulio Elisa e Marco che, con le vostre educatrici Chiara e Manuela del CDD, avete raccolto nel posteggio dietro a Banca Intesa e nel parchetto di Piazza Cavour!

Come al solito i mozziconi erano tantissimi, mentre le povere fioriere del parcheggio trattate come porta spazzatura (e da dove svettavano solo sterpaglie secche), stavano lì a ricordarci che il livello di educazione di alcuni che passano da quei luoghi a Cusano Milanino, è molto carente.



Mercoledì 17 maggio.

Grazie Aiman, Elisa, Gianni, Giulio, Marco, Max, Vito del CDD, che avete raccolto mozziconi e carte a volontà con i vostri educatori Chiara e Matteo in via Azalee e in via Roma!

La foto del raccolto parla da sola: dà una valutazione del livello di educazione e di sensibilità ambientale di chi frequenta soprattutto i posteggi e i dintorni delle scuole.

Peccato, perché la natura che ci circonda è bellissima, a differenza degli umani che sporcano.


Guardate la bellezza del liriodendro!



Mercoledì 24 maggio

Non siamo riusciti a raccogliere i pezzi di armadio rotto, le sedie e il letto pieghevole lasciati in via Roma accanto alle scuole sia perché non ci stavano nel sacco, sia perché erano una testimonianza del valore civico di chi li aveva abbandonati lì. Il resto è stato raccolto dai ragazzi del CDD sfidando il temporale in avvicinamento e prendendo le prime gocce di pioggia.

Grazie Aiman, Elisa, Gianni, Giulio, Marco, Max, Vito, che con i vostri educatori Chiara e Matteo avete raccolto in via Roma e nel giardino di Viale Azalee fino agli orti!



Mercoledì 31 maggio

Grazie Aiman e Marco che con la vostra educatrice Chiara avete raccolto in via Azalee e via Roma!

Il nuovo parcheggio di via Azalee ha vinto il premio del “mozzicone buttato”.

Sembra che si posteggi solo per aprire le portiere e gettare a terra i mozziconi: peccato, perché l’esempio che si dà ai ragazzi che frequentano le scuole lì accanto non è dei migliori.





Mercoledì 7 giugno 2023.

Oggi il gruppo del CDD formato da Max, Gianni, Aiman, Giulio, Marco, Vito, Elisa, Vincenzo, con gli educatori Chiara e Matteo, ha riempito un sacco intero!

Grazie di aver raccolto nel campo di calcio di via Caprifoglio scoprendo tra le siepi un mondo di bottiglie, lattine, carte varie, che i maleducati avevano nascosto!


Noi ci chiediamo: cosa costa usare i cestini ben visibili e a disposizione di tutti?






















Komentarze


bottom of page