top of page

Alla Scuola dell'Infanzia Bigatti si raccoglie

  • Immagine del redattore: Laura Rossi
    Laura Rossi
  • 15 apr
  • Tempo di lettura: 2 min


Venerdì 11 aprile 2025


Oggi i bambini della Scuola dell’Infanzia Bigatti, classi Rossi, Gialli, Verdi, Azzurri, sono stati degli ottimi raccoglitori.

Con le loro maestre si sono divisi in due gruppi.


Un gruppo ha percorso il vialetto davanti alla scuola Bigatti verso la Scuola Primaria, ha raccolto al parcheggio, e poi davanti alla scuola media.

Poi è andato dietro alla scuola media, quasi fino agli orti dove questo sentiero tra l’erba era pulitissimo e infatti per i bambini è stata una passeggiata in campagna!


Un altro gruppo ha raccolto in via delle Genziane, via delle Camelie ed è arrivato al Parco Nenni raccogliendo tanti mozziconi.

Lì una maestra ha buttato nel prato un sacchetto e poi ha chiesto ai bambini: “É giusto fare così?” e in coro le hanno risposto: “no, devi metterlo nel cestino!” Lezione imparata, mentre i grandi che gettano tutto a terra impareranno?


Grazie bambini e maestre, è stato bello camminare e raccogliere con voi!




Lunedì 14 aprile 2025


Oggi alla Scuola dell’Infanzia Bigatti, davanti a una platea attenta e ordinata di bambini e bambine, abbiamo consegnato alle classi dei Rossi, Gialli, Verdi e Azzurri, i Diplomi di Volontari dell’Ambiente.


Abbiamo spiegato loro che hanno fatto una cosa da grandi perchè raccogliendo per la strada hanno seminato il buon esempio.

Hanno dimostrato quale sia il corretto comportamento da tenere nei confronti dell’ambiente, per vivere in una cittadina pulita e in armonia come quella della stampa che abbiamo consegnato alle classi.


Abbiamo fatto pescare in un sacchetto, ad occhi chiusi, le maestre.

Ognuna di loro ha raccolto una foglia segnalibro, creata dai ragazzi dell’Associazione Sorriso OdV, perché solo foglie vorremmo trovare da raccogliere, in un mondo finalmente pulito.




Comentários


Scrivici!

bottom of page